gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » ENRICO CEREA AL CAFé LES PAILLOTES DI PESCARA
Pubblicato il 06/09/2012 10:10

Enrico Cerea al Café Les Paillotes di Pescara

paillotes, cerea

E' uno chef insignito delle tre stelle Michelin, il piatto forte dell'ultima serata con gli appuntamenti con il gusto del Café Les Paillotes di Pescara. A deliziare gli ospiti del locale, venerdì 7 settembre, dalle 20.30, sarà infatti Enrico (Chicco) Cerea che giungerà dal ristorante Da Vittorio a Brusaporto, vicino a Bergamo. Lì la famiglia Cerea porta avanti una storia di eccellenza nella ristorazione e nell'ospitalità italiana, cominciata nel 1966 da Bruna e Vittorio Cerea che aprirono il ristorante "Da Vittorio" e ben presto diventato un indirizzo imperdibile per gourmet e critici gastronomici. Nel 1970 la prima stella Michelin, raddoppiata nel 1996 fino al trionfo delle tre stelle nel 2009.

 

Figlio "d'arte", fin dall'infanzia curioso e fervido seguace dell'attività paterna, appassionato ed entusiasta, ha per anni trascorso le proprie vacanze nei ristoranti d'Europa e degli Stati Uniti. Ha visto all'opera alcuni dei "maestri" come Jacques Cagna a Parigi, Roger Verger sulla Costa Azzurra, Maccioni di Le Cinque a New York, Heinz Winkler a Monaco, El Bulli a Rosas, Jean George Vongherichten a New York, carpendo ovunque qualche "segreto". La vera passione di Chicco Cerea sono da sempre i dessert. Oggetto di esaltanti elaborazioni che hanno costituito per lui un impegno, puntuale e stimolante.

 

Per il Café Les Paillotes ha preparato una lista che comprende una tartare di tonno con purea di melanzane affumicate, ricotta e condimento al vino cotto, la coda di scampo con crema di mandorle e roveja e il risotto con gamberi croccanti e morbido di fois - gras, per concludere poi con il rombo con pesto di acciughe al miele e meringa di pesce.

 

Il prezzo fissato per la cena è di 110 euro, comprensivo di aperitivo.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2