E' uno chef insignito delle tre stelle Michelin, il piatto forte dell'ultima serata con gli appuntamenti con il gusto del Café Les Paillotes di Pescara. A deliziare gli ospiti del locale, venerdì 7 settembre, dalle 20.30, sarà infatti Enrico (Chicco) Cerea che giungerà dal ristorante Da Vittorio a Brusaporto, vicino a Bergamo. Lì la famiglia Cerea porta avanti una storia di eccellenza nella ristorazione e nell'ospitalità italiana, cominciata nel 1966 da Bruna e Vittorio Cerea che aprirono il ristorante "Da Vittorio" e ben presto diventato un indirizzo imperdibile per gourmet e critici gastronomici. Nel 1970 la prima stella Michelin, raddoppiata nel 1996 fino al trionfo delle tre stelle nel 2009.
Figlio "d'arte", fin dall'infanzia curioso e fervido seguace dell'attività paterna, appassionato ed entusiasta, ha per anni trascorso le proprie vacanze nei ristoranti d'Europa e degli Stati Uniti. Ha visto all'opera alcuni dei "maestri" come Jacques Cagna a Parigi, Roger Verger sulla Costa Azzurra, Maccioni di Le Cinque a New York, Heinz Winkler a Monaco, El Bulli a Rosas, Jean George Vongherichten a New York, carpendo ovunque qualche "segreto". La vera passione di Chicco Cerea sono da sempre i dessert. Oggetto di esaltanti elaborazioni che hanno costituito per lui un impegno, puntuale e stimolante.
Per il Café Les Paillotes ha preparato una lista che comprende una tartare di tonno con purea di melanzane affumicate, ricotta e condimento al vino cotto, la coda di scampo con crema di mandorle e roveja e il risotto con gamberi croccanti e morbido di fois - gras, per concludere poi con il rombo con pesto di acciughe al miele e meringa di pesce.
Il prezzo fissato per la cena è di 110 euro, comprensivo di aperitivo.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: