gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » FERMO BIOLOGICO DEL PORTO DI PESCARA, FEBBO A ROMA
Pubblicato il 27/04/2013 11:11

Fermo biologico del porto di Pescara, Febbo a Roma

pescara, febbo, porto, marineria, fermo biologico

L'assessore: le motivazioni per scongiurare il fermo biologico nel mese di agosto per la marineria pescarese sono molteplici

Lunedì 29 aprile alle 12, presso gli Uffici della Direzione Generale della pesca marittima a Roma, l’Assessore regionale alla Pesca, Mauro Febbo, accompagnato da Antonio Di Paolo (Dirigente Servizio Economia Ittica Regione Abruzzo), parteciperà ad una riunione per discutere delle problematiche correlate al fermo temporaneo delle attività di pesca 2013 delle unità che operano nel Porto di Pescara.

Un incontro molto importante per parlare di una questione estremamente importante che riguardo il prossimo futuro della Marineria di Pescara e al quale parteciperanno le Associazioni Nazionali di categoria e le Organizzazioni sindacali. L’obiettivo, sul quale si sta lavorando da tempo, è ottenere una deroga al Fermo biologico in modo da consentire alle imbarcazioni di tornare in mare appena saranno ultimate le operazioni di dragaggio.

"Il mio auspicio - ha spiegato l'Assessore Febbo - è che si tratti dell'ultimo incontro interlocutorio e che, nel successivo, ci venga fornita data una risposta positiva alle nostre richieste. Del resto, le motivazioni per scongiurare il fermo biologico nel mese di agosto per la marineria pescarese sono molteplici e chiare ma soprattutto ce n'è una di carattere tecnico: impedire alla marineria di riprendere l’attività dopo aver speso somme ingenti per creare il canale necessario per favorire l'uscita dal Porto, significherebbe solo aver sperperato denaro pubblico".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2