gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » "SANITà DAY" CONTRO I TAGLI
Pubblicato il 28/06/2012 14:02

"Sanità day" contro i tagli

abruzzo, sanità, medici, medicina

I medici abruzzesi chiedono di "evitare il depauperamento dei servizi"

Anche l'Abruzzo partecipa al 'Sanità day' che si sta svolgendo su tutto il territorio nazionale e che culminerà con un corteo-manifestazione a Roma, il prossimo 27 ottobre. I segretari di tutti i sindacati abruzzesi della sanità, infatti, si sono incontrati davanti alla sede della Regione, a Pescara, per una conferenza stampa-manifestazione in cui sono state illustrate le criticità dei diversi settori di riferimento in ambito sanitario.

All'iniziativa erano presenti, tra gli altri, i segretari dell'Anaao Assomed (medici dirigenti), Filippo Gianfelice, dell'Isa (Intersindacale sanitaria abruzzese), Walter Palumbo, dell'Anpo (primari ospedalieri), Alessandro Di Felice, dello Smi, Mirella Triozzi, del Simet (medici del territorio), Giuseppe Quinzi, del Fimp (pediatri), Sandro Angeloni, del Cimo Asd (medici ospedalieri e dirigenti), Itala Corti, del Cipe (pediatri), Umberto Muzii, del Sumai (medicina ambulatoriale), Franco Longhi, dello Snabi-Sds (dirigenti sanitari), Giancarlo Rolandi, del Fesmed (medici dirigenti), Massimo Pensieri, e del Sinafo (farmacisti ospedalieri), Donato Cicchini.

“La crisi della sanità pubblica, stretta tra definanziamento, spending review, conflitti istituzionali, commissariamento dei commissari regionali alla sanità e fuga della politica - hanno affermato i presenti -, minaccia di far cambiare pelle al nostro servizio sanitario pubblico e nazionale che rappresenta un valore fondamentale per il Paese”.

Sottolineando che “i medici sono stati lasciati soli”, i segretari hanno affermato che “in Abruzzo è ancora più importante evitare il depauperamento dei servizi, perché siamo in piano di rientro. Chiediamo a Chiodi di incontrarci - hanno concluso - perché vogliamo presentargli proposte e soluzioni, fino ad ora inascoltate, finalizzate alla tutela del sistema sanitario”.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2