Prima i formaggi, poi foie gras e crostacei. Il giovedì del ristorante Il Granchio apre le porte ai formaggi. Si partirà dalla tipicità abruzzesi, per poi spaziare sui grandi prodotti della tradizione italiana e francese. Dopo la degustazione dell'eccellenza casearia sarà la volta dell'abbinamento con la pizza.
L'appuntamento di questa sera farà da preludio alla serata di sabato nella quale al Café Les Paillotes sotto i riflettori finiranno gli accostamenti classici e non solo dello chef Davide Pezzuto, che si appresta a festeggiare il riconoscimento della Stella Michelin con un menu nel quale spiccano foie gras e crostacei.
Il direttore del Café Les Paillotes, Andrea La Caita, rivela qualche anticipazione. «Inizieremo con finger food. Gamberetti marinati con pomodoro e aceto di lampone, poi uno scampo con caviale e mango fino a una creme brulé al fegato grasso», spiega La Caita. «La fantasia dello chef Davide Pezzuto non mancherà poi di stupire i nostri ospiti. Ci sarà un tortello molto particolare e un secondo con un prodotto tipico dell'Abruzzo che si sposa alla perfezione con il nostro menu».
L'appuntamento è pertanto per sabato 24 novembre, nel frattempo La Caita, fa un primo bilancio di questa rassegna invernale. «Stiamo ottenendo dei riscontri crescenti su queste serate e soprattutto una grande attenzione da parte dei nostri ospiti - spiega La Caita - che hanno apprezzato le nostre proposte e hanno mostrato una grande curiosità di conoscere molti dei segreti del nostro Davide Pezzuto per quanto riguarda la preparazione dei vari piatti».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: