gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » LANCIANO, PARI BEFFARDO CON LO SPEZIA
Pubblicato il 15/12/2012 17:05

Lanciano, pari beffardo con lo Spezia

lanciano, gautieri, spezia

Due traverse per i rossoneri di Gautieri

Niente da fare. Il Lanciano non riesce a vincere contro lo Spezia e rimane l'unica squadra a non aver vinto davanti al proprio pubblico. I rossoneri pareggiano per 1 a 1 al Biondi contro lo Spezia, dopo aver dominato la prima frazione, chiusa in vantaggio grazie al gol di Minotti al 36'. I liguri ottengono il pari nella ripresa con una rete di Okaka, al 66'. La squadra di Gautieri, espulso per proteste, non riesce a sfatare il tabù casalingo, e si morde le mani per le traverse clamorose di Turchi e soprattutto di Pepe, che al 92' spreca l'occasione della prima storica vittoria interna in B.

La cronaca. La prima occasione per i padroni di casa spetta a  Falcinelli che tutto solo a centro area, si lascia ipnotizzare da Iacobucci e spreca. Al 13' Almici sfiora il gol con un destro al volo impressionante. Lo Spezia soffre Di Gennaro e Antenucci non ingranano e Sansovini non viene mai servito a dovere. Il Lanciano cresce e passa in vantaggio al 36', quando Mammarella è bravo a pescare Fofana, la cui sponda di petto libera Minotti che batte Iacobucci con un preciso tiro sul primo palo.

Lo Spezia prova a reagire, ma Leali è attento e sventa sul diagonale di Antenucci.

A metà ripresa il Lanciano sfiora il raddoppio, prima con Turchi centra in pieno l'incrocio dei pali con un sinistro, poi Fofana non trova la deviazione su una splendida iniziativa di Falcinelli. A non sbagliare è Okaka, che approfitta di una corta respinta di Leali su cross di Piccini e segna il pareggio. Al 92' sul cross profondo dalla sinistra, Pepe, lasciato colpevolmente libero dalla difesa spezzina, si coordina e calcia a botta sicura, ma il suo destro sbatte contro la traversa. Dopo questo pareggio  il Lanciano, ora terzultimo a quota 16 punti farà visita alla capolista Sassuolo

 

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali 6; Almici 6.5, Aquilanti 6.5, Amenta 6, Mammarella 6; Di Cecco 6.5, Minotti 6.5, Volpe 6.5; Turchi 7, Falcinelli 6.5, Fofana 6.5 (24' st Pepe 6).

In panchina: Casadei, Marceta, Rosania, Ceccarelli, D'Aversa, Scrosta.

Allenatore: Gautieri 6.5 SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci 6.5; Madonna 6, Pasini 5, Benedetti 5.5, Garofalo 5.5 (11'st Piccini 6); Sammarco 5 (1' st Okaka 6.5), Bovo 6, Mandorlini 6 (38'st Lollo sv); Di Gennaro 6; Sansovini 5, Antenucci 5.5.

In panchina: Russo, Pichlmann, Crisetig, Faye.

Allenatore: Serena 5.5 ARBITRO: Cervellera di Taranto 5 RETI: 37' pt Minotti, 22' st Okaka NOTE: giornata nuvolosa e fredda, terreno in discrete condizioni di gioco, spettatori 2000 circa. Espulso al 26' st Gautieri per proteste. Ammoniti Minotti, Volpe, Sansovini, Mandorlini, Di Gennaro. Angoli 8-5 per lo Spezia. Recupero: 0'; 3'.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1