gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » LANCIANO SCONFITTO A TRAPANI TRA LE POLEMICHE PER UN GOL FANTASMA
Pubblicato il 30/11/2013 21:09

Lanciano sconfitto a Trapani tra le polemiche per un gol fantasma

lanciano, polemiche, trapani, sconfitta

Il Trapani batte la Virtus Lanciano per 1-0 in una gara condita dalle polemiche. I siciliani salgono ora a quota 21 conquistando la terza vittoria consecutiva. Nuovo ko esterno invece per il Lanciano, che resta in terza posizione a 29 punti, superati dal Palermo prossimo avversario proprio dei rossoneri al Biondi. Prima frazione combattuta sotto l'aspetto agonistico ma con poco spettacolo ed emozioni da gol. 

I siciliani si dimostrano capaci di resistere alla manovra offensiva degli ospiti, non disdegnando di creare qualche brivido a Sepe. Il gol decisivo arriva al 24' del secondo tempo, quando il neo entrato Basso infila il portiere avversario con destro da posizione ravvicinata. Lanciano che chiude in dieci per l'espulsione di Mammarella per proteste, quando l'arbitro non vede una respinta del portiere del Trapani Nordi con la palla che forse aveva già varcato la linea di porta.

Tutto si decide nella ripresa. Al 69' il neo entrato centrocampista Basso del Trapani sblocca il risultato con una conclusione ravvicinata su assist di Garufo. I rossoneri non si perdono d'animo e si riversano subito in avanti alla ricerca del pareggio: al 71' Mammarella batte un corner, Nordi respinge palla nella propria porta e poi d'istinto la riporta in campo. La rete  fantasma scatena le proteste in campo. A farne le spese è il capitano del Lanciano che viene espulso per proteste. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti non smettono di attaccare ma Nordi si dimostra sempre pronto a garantire l'inviolabilità della sua porta. Non ci sono però più sussulti fino al triplice fischio arbitrale che chiude quindi le ostilità sul risultato finale di 1-0 in favore del Trapani.


TRAPANI: Nordi 6.5; Garufo 6.5, Pagliarulo 6.5, Martinelli 6.5, Rizzato 6; Finocchio 6 (19' s.t. Basso 7), Ciaramitaro 7, Pirrone 6, Nizzetto 6.5 (23' s.t. Caccetta 6), Mancosu 6.5, Gambino 6,5 (37' s.t. Terlizzi). In panchina: Marcone, Dai', Caccetta, Madonia, Pacilli, Iunco, Abate. ALLENATORE: Boscaglia. VIRTUS LANCIANO: Sepe 6.5; Mammarella 5, De Col 6, Amenta 6.5, Troest 6.5; Minotti 6 (19' s.t. Gatto 5), Buchel 6.5, Di Cecco 6; Cesarini 6, Turchi 6 (11' s.t. Falcinelli 5.5), Plasmati 5.5 (39' s.t. Fofana s.v.). In panchina: Aridita', Aquilanti, Nicolao, Scrosta, Vastola, Germano. ALLENATORE: Baroni. ARBITRO: Aureliano di Bologna 6. RETI: 23' st Basso. NOTE: Spettatori paganti 2.080, abbonati 2.337, incasso 40.753,78 euro. Espulso al 27' st Mammarella per proteste. Ammoniti Martinelli, Pagliarulo, Turchi, Amenta. Angoli: 10-3 per il Trapani. Recupero: 1', 4'.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3