gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » LE STORIE » FRANCESCA NARDELLI, CREATIVITà E ARMONIA PER I SUOI €SATIN CHAIN€
Pubblicato il 13/12/2012 14:02

Francesca Nardelli, creatività e armonia per i suoi “Satin Chain”

pace, marcella, francesca, nardelli, satin chain, bracciali

di Marcella Pace

Fotografia, architettura, moda, glamour e bijou. Le declinazioni della creatività per Francesca Nardelli sono molteplici. Nata a Milano, da genitori abruzzesi. Un misto tra hinterland marsicano e costa chietina, questa trentenne sceglie Pescara per frequentare la facoltà di architettura e vi rimane anche una volta completati gli studi, trovando proprio nel capoluogo adriatico «la dimensione perfetta». «Sono sempre stata molto creativa. Fin da piccolina – racconta questa giunonica ragazza, dai grandi occhi castani – amavo disegnare, creare addobbi e  decori per la porta della mia cameretta. Poi ho deciso di indirizzare la mia creatività nel campo dell'architettura e così durante i miei studi mi esprimevo tra progetti e plastici. Con la desiderata laurea in tasca, presa a febbraio scorso dopo un lungo percorso di studi, sono rimasta in attesa di qualcosa». 

Quel “qualcosa” per Francesca arriva, come molto spesso accade, per gioco. «Mi sono sempre interessata a tutto quello che ha a che fare con la moda. Seguivo fashion blog, riviste specializzate e sono sempre stata pazza, forse troppo – aggiunge ridendo - per lo shopping. Mi sono imbattuta così in una serie di bracciali, nati dall'idea della designer parigina, Aurélie Bidermann, realizzati con una catena in oro intrecciata ad un nastrino di cotone. Avendo parecchio tempo libero a disposizione ho provato a riprodurli per me stessa, sostituendo però il cotone con il raso, un tessuto secondo me più versatile ed elegante e ho deciso di postare sulla mia pagina facebook una foto con le mie creazioni. Ed è proprio da quella foto che alcune mie amiche hanno iniziato a richiedermi questi bracciali». 

Francesca si unisce così a Chiara Capitanio, architetto come lei, e insieme iniziano a realizzare coloratissimi “satin chain”. Aiutate dalla pagina facebook, https://www.facebook.com/SatinChain e dal potere virale dei social network, in brevissimo tempo i bracciali di Francesca diventano sempre più richiesti ed apprezzati. «Con il tempo ho modificato un po' le mie creazioni, correggendo piccoli errori e rendendoli sempre più sfiziosi. Ora i bracciali sono disponibili anche in vera pelle, velluto, pelle sintetica. Ai colori estivi della prima collezione si sono aggiunte nuance più calde ed invernali. È possibile applicare piccoli swarosky o borchiette, personalizzando al massimo le creazioni. Inoltre, poiché moltissime clienti hanno iniziato a richiedermi anche collane “Satin  Chain”, ho realizzato la “rounded collection”, una versione più lunga che può essere una collana perfetta, oppure arrotolandola due volte intorno al polso, diventare un bracciale». Parola d'ordine per i “Satin Chain” di Francesca è armonia. «Vado sempre incontro alle richieste della mia clientela, ma ciò che è fondamentale è che tutto quello che realizzo sia armonico e vada d'accordo con il mio gusto». 

Ora Francesca Nardelli si sta preparando ad esportare i suoi bracciali a Roma, dove parteciperà al suo primo mercatino, mentre nella sua Pescara, sarà una delle partner del primo “Fashion bingo”, la tombolata glamour ideata dall'associazione “Pescara Lei Events”.  

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1