gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » PESCARA, PARI BEFFARDO NEL FINALE COL BRESCIA
Pubblicato il 01/11/2013 20:08

Pescara, pari beffardo nel finale col Brescia

ragusa, pescara calcio, brescia, marino, bergodi, zauri

Finisce 3 a 3. Decide l'autorete di Zauri

Il Pescara getta alle ortiche la possibilità di conquistare la seconda vittoria consecutiva, facendosi raggiungere dal Brescia sul 3-3. Non sono bastate le due reti di vantaggio agli uomini di Pasquale Marino che negli ultimi minuti di gara, pur in superiorità numerica, incassano il 3-3 con l'autorete di Zauri pressato da Caracciolo. 

L'avvio è tutto dei biancazzurri che provano da subito a rendersi pericolosi ma non mostrano grandi idee. Ma a sbloccare il risultato, al 21', è il Brescia con una splendida punizione di sinistro di Grossi. Quattro minuti dopo la squadra di casa potrebbe già pareggiare ma Paci è bravo a salvare sulla minaccia portata da Mascara. Lo sforzo del Pescara porta i suoi frutti: al 36' è una punizione di Mascara a riequilibrare i conti. 1-1.
Prima dell'intervallo, i biancazzurri completano la rimonta. E' il 44' quando Rizzo innesca Ragusa, che batte Cragno con un gran destro al volo. Le Rondinelle entrano in campo con l'intenzione di pareggiare e provano a chiudere i padroni di casa nella loro metà campo. Ma il Pescara è vivo e all'11 colpisce ancora: Politano vince un rimpallo e supera di sinistro Cragno per il 3-1. La squadra di Bergodi non demorde e sfiora la rete con una conclusione di Juan Antonio. Il gol arriva alla mezz'ora, con Caracciolo bravo a battere Belardi con un destro a giro. Per il bomber delle Rondinelle, sesto centro in campionato. Il gol riapre la partita e galvanizza gli ospiti, sui quali però al 39' piove in testa la tegola dell'inferiorità numerica: ad uscire anzitempo dal terreno di gioco è il capitano Zambelli, reo di un intervento su Rossi. Nonostante ciò l'assedio del Brescia prosegue. In pieno recupero, Belardi salva la porta abruzzese sul destro di Scaglia. Al 49', però, deve capitolare sull'autorete di Zauri, che inquadra la sua porta sulla sponda di Caracciolo.

 

PESCARA (3-4-3): Belardi 6; Zauri 5, Zuparic 6, Bocchetti 5; Balzano 6, Rizzo 7, Brugman 6, Rossi 6; Politano 7 (36' st Viviani sv), Mascara 6.5 (40' st Maniero sv), Ragusa 6.5 (23' st Cutolo 5.5). In panchina: Pigliacelli, Frascatore, Vukusic, Fornito, Cosic, Padovan. Allenatore: Marino 6. BRESCIA (3-5-1-1): Cragno 6; Paci 5.5, Budel 5.5 (43' st Saba sv), Di Cesare 5.5; Zambelli 5, Mandorlini 5 (1' st Juan Antonio 6), Coletti 6, Grossi 6.5 (25' st Oduamadi 6), Scaglia 5; Sodinha 6.5; Caracciolo 7. In panchina: Arcari, Minelli, Finazzi, Lancini, Nana, Camigliano. Allenatore: Bergodi 6. ARBITRO: Mariani di Aprilia 6. RETI: 21' pt Grossi, 35' pt Mascara, 43' pt Ragusa, 11' st Politano, 31' st Caracciolo, 49' st aut. Zauri. NOTE: spettatori circa 7000, di cui 200 da Brescia. Espulso al 39' st Zambelli per doppia ammonizione. Ammoniti Zambelli, Budel, Mandorlini, Balzano. Angoli 5-3 per il PESCARA. Recupero: 1'; 4'.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2