Nata da una collaborazione tra Fondazione Musica per Roma e l’Ambasciata del Mozambico, il concerto di martedi 16 ottobre vedrà protagonisti Piero Delle Monache con il suo gruppo e Ivan Mazuze, musicista mozambichiano ormai di stanza in Norvegia, premiato miglior artista emergente e sassofonista dell'African Jazz Network 2010.
Il concerto (inizio ore 21h. Ingresso 5€) avrà una doppia anima: da una parte la presentazione del disco THUNUPA di Piero Delle Monache, pubblicato proprio dall’etichetta in residence dell’Auditorium (l’omonima Parco Della Musica Records di cui il Delle Monache è l’artista più giovane in catalogo), dall’altra la celebrazione dei 20 di pace del Mozambico.
“Suonare a Roma in Auditorium - afferma lo stesso Delle Monache - rappresenta sicuramente uno dei traguardi più ambiti per un musicista. Oltre ad essere un’ottima vetrina, l’Auditorium è un vero e proprio centro di energia creativa, caratterizzato da un fermento culturale notevole. Una sorta di altare dell’arte e dell’estetica. Non vedo l’ora di salire sul palco e confesso di avere una certa emozione. Tra i tanti nomi in cartellone, ci sono Pino Daniele, Stefano Bollani con Irene Grandi, Harbie Hancock, Manu Katché, Fabrizio Bosso Quartet”.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: