gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » LANCIANO BATTUTO DAL SASSUOLO 2-0
Pubblicato il 24/12/2012 16:04

Lanciano battuto dal Sassuolo 2-0

lanciano, gautieri, virtus, di francesco, sassuolo

I rossoneri si arrendono alla capolista

Niente da fare per il Lanciano, sconfitto 2-0 dal Sassuolo che si laurea campione d'inverno con una giornata d'anticipo. La formazione allenata da Di Francesco, ex di turno, ha vinto con un gol per tempo, il primo di Missiroli al 28' e di Pavoletti - altro ex - al 62'.

La squadra di mister Gautieri, però, ha disputato una buona gara, sfiorando il pareggio nel primo tempo e rimanendo in partita fino alla fine.

In questa maniera si ferma a quota quattro la striscia di partite senza sconfitte per i rossoneri che hanno anche preso un palo, al 66', su calcio di punizione di Mammarella.

La Virtus Lanciano rimane ferma a 16 punti, il Sassuolo, invece, sale a 48 punti e si laurea campione d'inverno con un turno di anticipo, grazie al pareggio del Livorno sul campo del Brescia.

La partita del Braglia è frizzante. La Virtus Lanciano parte meglio e nei primi cinque minuti si riversa nella metà campo del Sassuolo. Di Cecco, all'8', non centra lo specchio della porta con il destro. Il Sassuolo reagisce e tre minuti con Missiroli. Gli uomini di Gautieri giocano a viso aperto e al 18'  Di Cecco tenta con un tocco al volo la via della rete. Al 22' è il turno di Turchi, ma il suo sinistro è troppo debole. Al 28' la gara si sblocca. Leali si oppone al tiro di Boakye ma sulla ribattuta è pronto Missiroli a ribadire in fondo al sacco.

Il Lanciano non si scoraggia e si riversa in avanti. Falcinelli sfiora il pareggio con un destro ad incrociare che sfiora il palo.

Nella ripresa il Lanciano prova a riaprire il match. Gautieri butta nella mischia Fofana per Vastola. Al 56' Falcinelli, tutto solo davanti a Pomini, non arriva puntuale all'appuntamento con il pallone. Al 62' però il Sassuolo passa. Troiano fa partire un cross preciso per la testa di Pavoletti che in tuffo supera Leali per il classico gol dell'ex. La reazione della Virtus è affidata al calcio di punizione dal limite di Mammarella, per un fallo di Marzorati su Falcinelli, ma il tiro del capitano si stampa sul palo alla sinistra di Pomini.  Al 74' Falcinelli mette in mezzo un potenziale buon pallone per l'accorrente Marceta ma sbaglia la misura del passaggio. Nel finale spazio anche per Pepe che entra proprio al posto di un esausto Falcinelli e per Masucci che rileva Pavoletti. Al 90' sale in cattedra Leali che evita il peggio con un paio di interventi da fuoriclasse, prima sul piatto di Berardi e poi si supera sul colpo di testa ravvicinato di Masucci. Si interrompe, quindi, la striscia di quattro pareggi per il Lanciano che nel prossimo turno dovrà fare punti in casa contro il Novara. I rossoneri non hanno demeritato ma non sono riusciti a trovare il tocco sotto porta. Il Sassuolo ha sfruttato la grande solidità di gioco, continuando la stagione dei record.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2