La Virtus Lanciano rientra dalla trasferta di Crotone con un punto in tasca, frutto di una gara nella quale il protagonista assoluto è stato Leali, estremo difensore rossonero. Nella Virtus Lanciano è indisponibile D'Aversa.
Avvio deciso dei padroni di casa che provano a passare in vantaggio già al 5', quando Ciano batte a rete. La sua debole conclusione è presa da Leali. Ci provano poi Gabionetta, De Giorgio, Eramo e Calil, senza esito. Termina dunque il primo tempo sullo zero a zero.
Nella ripresa la musica non cambia con i padroni di casa che continuano a premere. Al 57' Ciano ci prova con un'insidiosa battuta da calcio di punizione ma Leali si supera. Un minuto dopo lo stesso attaccante conclude al volo sull'esterno della rete. Al 62' si vede finalmente il Lanciano. Amenta conclude di testa ma Checcucci salva sulla linea. Al 64' il Crotone tenta con Gabionetta che va in percussione ma viene fermato dalla difesa ospite, sulla ribattuta ci tenta anche De Giorgio ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio. De Giorgio al 69' chiama Leali all'intervento. Al 70' il portiere si ripete salvando in uscita una ghiotta opportunità di Eramo.
Il Lanciano si rivede in attacco solo al 78' con Turchi che ci prova dal limite. Il finale è però tutto dei calabresi che ci provano ancora con Ciano, Abruzzese ed Eramo ma il protagonista è sempre l'estremo difensore ospite che chiude la porta e fa ottenere un punto ai rossoneri.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: